Gb: è boom delle lauree "assurde"

"In Gran Bretagna si moltiplicano le lauree che non servono a niente ma costano agli studenti milioni di sterline. Sono lauree in materie che non necessitano di un corso universitario per approfondirle o nobilitarle. Qualche esempio? La laurea in "Psicologia equina" o quella in "Arti marziali e turismo avventuroso". Secondo stime, sarebbero ben 401 i corsi giudicati inutili.
...
Un esempio dei corsi più stravaganti: c'è un "Avventure all'aperto con la filosofia" al College of St. Mark and St. John a Plymouth (il corso propone "gite, gestione dell'ambiente, studio creativo all'aperto e spiritualità") oppure un "Management del golf" presso lo Uhi Millennium Institute di Inverness, o un "Acquisti di capi nella moda" della Manchester Metropolitan University. Senza tralasciare il diploma in "Scienza: finzione e cultura" (capire la fantascienza) dell'Università di Glamorgan.
...."
(http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo376129.shtml)

Lo sapevo che avevo sbagliato facoltà. Sarà troppo tardi per lasciare ingegneria e iscriversi al "Management del golf"?


mercoledì 12 settembre 2007

0 Comments:

 
-- Come sempre...detto fatto! -- - Wordpress Themes is proudly powered by WordPress and themed by Mukkamu Templates Novo Blogger