10 buone ragioni per non essere tranquilli con il pc.

1) Il PC non riconosce più le porte firewire, chiede di installare un nuovo driver e non lo trova, chiede se può cercarlo su internet e dopo un minuto dice che scherzava e va reinserito il cd, poi supplica di ripristinare il vecchio driver.
Dopo due giorni le porte firewire si ritroveranno con una serie di modifiche chirurgiche al registro di sistema, uno scandisk e la deframmentazione, mentre si riavvia il computer, che deve accendersi con la scheda firewire staccata, che però va reinserita al volo nello slot PCI, solo DOPO l'istallazione del driver, del software di acquisizione video e di Msn Messenger Live, che non c'entra niente ma già che ci siamo....

2) Il PC ti invita a staccare il modem usb per terminare l'installazione. Al tempo stesso ti invita a collegarti alla pagina di help ovviamente su internet.

3) Il PC ha un virus che cancella quasi tutte le cartelle meno importanti... e un antivirus che elimina tutte le altre.

4) Il PC ha qualche problema e nei gruppi di discussione c'e' gente che ha lo stesso problema, ai quali risponde gente che si è trovata nella stessa situazione e un giorno l'ha risolta ma non dice come ha fatto, non lo ricorda. Mai uno che dice come fare. Qualcuno mette un forse tra virgolette e dice: avvio, regedit, cerca la chiave, metti l'antispyware, asciugati il sudore.
Il moderatore consiglia di formattare, reinstallare, riattivare e se possibile non bestemmiare.

5) A scuola insegnano che un pc dev'essere fatto per forza così: uno schermo, una tastiera, un mouse ma soprattutto una unità centrale. Una volta ho portato l'unità centrale alla clinica dei pc. La stanza più piena era quella delle autopsie.

6) Il PC ha un sistema operativo che si chiama Vista ma oggi succede che non vede lo scanner se non installi il driver, se lo fai ti dice che il driver non ha passato il test di qualità e se lo installi... il sistema diventerà instabile.

7) Ti viene da installarlo per dispetto, ma non succede niente. Peggio: lo scanner funziona. Non ne indovinano una!

8) Il PC da oggi vede gli apparecchi bluetooth grazie ad una chiavetta USB, trova tutti i telefoni cellulari del condominio tranne il mio.

9) Il PC per non farti prendere i virus si rifiuta di aprire ogni allegato se non hai il permesso firmato da Peter Norton in persona.

10) Il PC non riconosce altri pc nella stessa rete. Ne ho due nella stessa stanza e neanche si salutano.

Ma il vero momento in cui ti accorgi che non ti puoi affidare ad un pc è quando ti svegli, apri gli occhi, non capisci chi sei e dove sei, fai un respiro profondo e ti accorgi che sei in modalità provvisoria.

lunedì 26 novembre 2007

0 Comments:

 
-- Come sempre...detto fatto! -- - Wordpress Themes is proudly powered by WordPress and themed by Mukkamu Templates Novo Blogger