"Possiede la connessione Internet più veloce del mondo ma non usa il computer. Si chiama Sigbritt Lothberg, ha 76 anni e usa quei cavi che attraversano il suo giardino soltanto per stendere i panni.
La donna in questione è mamma di un imprenditore e tecnologo, uno degli esperti più quotati dell'intera Svezia, e per questo si è ritrovata a convivere con una rete sperimentale a fibra ottica che consente di navigare ad una velocità di 40 Gigabytes al secondo, sufficiente a scaricare un intero Dvd in appena due secondi o vedere 1500 canali televisivi in alta definizione.
La rete, a basso prezzo e di grande capacità anche sulle lunghe distanze, utilizzerebbe una nuova tecnologia di modulazione in grado di trasferire senza intermediazione, ossia direttamente, dati tra due router che distano tra loro anche 2mila chilometri. Ma alla signora Sigbritt di tutto questo non importa proprio nulla. Lei è felice così: "Uso molto la connessione, ma per asciugare la biancheria. I cavi sono lunghi e si scaldano molto"."
(fonte http://notizie.tiscali.it/stranomavero)
(fonte http://notizie.tiscali.it/stranomavero)


0 Comments:
Post a Comment